Cari Bambini.
Finalmente ci siamo e oggi, in occasione della Giornata Internazionale della Felicità, alle ore 16:00, al Teatro Don Bosco di Macerata, è prevista la prima nazionale di “Bebè nel mondo che vorrei” della “Compagnia Teatrale Attori & Convenuti”. Forse ricorderete che sarebbe dovuto andare in scena nel 2020 e anche il mio articolo di allora, ma lo spettacolo fu cancellato a causa della chiusura dei teatri italiani per le misure di prevenzione Covid. Tuttavia, la Compagnia “Attori & Convenuti” in collaborazione con la nostra Associazione, non hanno mai hanno smesso di lavorare per raggiungere l’obiettivo di presentare “Bebè” convinti dell’assoluta originalità e dell’importanza dell’opera.

Commedia musicale sui diritti dei bambini, ha debuttato in anteprima, il 13 novembre 2022, al Teatro Nuovo di Firenze, riscuotendo un notevolissimo successo e, tutti i bambini presenti in sala, si sono davvero divertiti, seguendo le avventure del torello Bebè.
Con autentica soddisfazione, dopo oltre tre anni di attesa da quando il progetto è partito, Bebè e i suoi amici scalpitano non solo per divertire, ma anche guidare piccoli e grandi nel mondo in cui i diritti sono “insegnati, imparati, difesi e rispettati”.
Lo spettacolo costituisce una modalità di realizzare l’impegno degli adulti di oggi per supportare la crescita dei cittadini del futuro, nel rispetto della necessità di leggerezza e bellezza che caratterizza l’età infantile.
Sono, dunque, i diritti dei piccoli il tema di questa gioiosa commedia musicale, della quale protagonisti sono il simpatico torello Bebè (che frequenta la terza elementare) e la sua mamma (Mammi Mucchi) – in viaggio verso “Lontano Lontano”, il paese dove si difendono i diritti dei Piccoli – tre apine (le quali affermano che i bambini hanno diritto di giocare e di studiare anziché essere sfruttati), un cane poliziotto, un maialino un po’ monello e Toro Seduto, affermato giornalista che ha saputo vincere con tenacia la propria disabilità.