Ciao a Tutti.
Ognuno di noi è legato a luoghi importanti perché ci fanno ricordare la gioia di quando eravamo lì e vorremmo fossero protetti per sempre. Lo avrete già saputo dalla tv, ma è possibile – fino al prossimo 15 dicembre – votare gratuitamente “I Luoghi del Cuore” in modo da assicurare loro un futuro.
Infatti Il FAI – Fondo Ambiente Italiano con “I Luoghi del Cuore” si rivolge a tutti i cittadini italiani e stranieri chiedendo loro di votare i luoghi italiani che amano e che vorrebbero vedere difesi, valorizzati, recuperati. Glo obiettivi del progetto sono:
- Sensibilizzazione.
Per sollecitare l’attenzione di cittadini e Istituzioni sul valore del patrimonio storico-artistico e naturalistico italiano e sull’importanza di proteggerlo e valorizzarlo, invitandoli ad attivarsi e ad agire concretamente in suo favore. - Conoscenza.
Per contribuire a portare i luoghi che più amiamo e le loro eventuali esigenze all’attenzione della comunità e delle istituzioni. - Tutela e Valorizzazione.
Per favorire, con un percorso “dal basso”, le istanze della società civile, favorendo l’innescarsi di processi virtuosi di tutela e valorizzazione.
La partecipazione è semplicissima e si possono votare uno o più luoghi direttamente dal sito iluoghidelcuore.it oppure compilando i moduli di raccolta voti scaricabili dallo stesso sito. Ognuno può votare più di un luogo del cuore, ma per ogni luogo può esprimere un solo voto.
La cosa bellissima è che non è indispensabile essere maggiorenni, ma possiamo votare anche noi (come sempre fatelo insieme ai vostri genitori e sicuramente sarà una simpatica occasione per condividere i rispettivi ricordi).
Per qualsiasi ulteriore informazione cliccando qui accedete al regolamento, mentre con questo secondo click avrete tutte le informazioni per votare correttamente.
La classifica definitiva verrà pubblicata il prossimo febbraio 2021 però, è già on line la classifica provvisoria aggiornata in tempo reale via via che arrivano i voti. In questo modo è possibile monitorarla costantemente e tifare per il proprio Luogo del Cuore.
Ricordate,come dicono nel video spot, il tuo voto può fare la differenza.
Didascalie
i loghi dell’iniziativa