Due mesi dall’accertamento del primo caso del Covid-19 in Italia, a chi continua a rispettare, seppur sempre più faticosamente, le restriziioni restando a casa, ricordiamo che è sempre disponibile, online e senza costi, il meglio delle produzioni Sky sul patrimonio artistico e culturale. 24 ore su 24 la possibilità di un viaggio d’arte attraverso i più spettacolari programmi che raccontano la ricchezza del nostro Paese.
In queste lunghissime settimane in cui è fondamentale contrastare il diffondersi del virus, cliccando sul sito è a disposizione una vastissima scelta di film e scenografici documentari di un canale dedicato all’arte in tutte le sue forme.
Con un linguaggio contemporaneo e mai didascalico, che trova nella contaminazione dei generi la sua chiave narrativa, da sette anni Sky Arte racconta le innumerevoli risorse del patrimonio artistico mondiale, con un occhio di riguardo alla straordinaria tradizione italiana e al talento dei nostri artisti.

Uno sguardo sul bello che ci circonda con l’intento di portare nelle case serenità e fiducia nel futuro.
Nell’immenso catalogo, segnaliamo il ritratto inquieto dell’uomo e il genio del sommo artista “Michelangelo – Infinito” diretto da Emanuele Imbucci, con Enrico Lo Verso e Ivano Marescotti, rispettivamente il protagonista e Giorgio Vasari, uscito nei cinema il 27 settembre 2018 con anteprima (19 settembre) a Roma alla Casa del cinema di Villa Borghese e al Castello Sforzesco di Milano (20 settembre).
Incredibili ricostruzioni digitali e riprese in altissima definizione in 4K HDR per un documentario diverso e imperdibile.

«Tutte le opere che Michelangelo fece sono così angosciosamente oppresse che paiono volersi spezzare da sole.
Quando divenne vecchio giunse a spezzarle davvero. L’arte non l’appagava più. Voleva l’infinito.
»
(Auguste Rodin)

Didascalia immagine

Il celeberrimo David di Michelangelo
Galleria dell’Accademia di Firenze 
in una bella immagine (fonte)