Premio morrone sestaConvinti che in Italia ci sia un gran bisogno di giornalismo di alta qualità e che i social non possono sostituirlo, ma solo supportarlo, ricordiamo il termine del 20 gennaio per  partecipare al premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo, promosso dall’associazione Amici di Roberto Morrione e dedicato alla memoria e all’impegno civile e professionale del giornalista Rai fondatore di Rainews24 e di Libera Informazione, osservatorio sull’informazione per la legalità e contro le mafie.

Giunto alla sesta edizione, prevede due categorie in concorso: webdoc d’inchiesta e video-inchiesta e tutti i partecipanti non devono aver superato i 31 anni di età il giorno del termine fissato per l’invio dei progetti corredati da showreel e cv degli autori.

Tra tutti quelli inviati, nel rispetto delle modalità indicate nel bando, la giuria selezionerà quattro progetti da finanziare e realizzare: due per la categoria video-inchiesta e due per la categoria web-doc d’inchiesta. I progetti selezionati verranno resi noti agli inizia di marzo.

Durante i quattro mesi di produzione, gli autori verranno affiancati da un tutor giornalistico, un tutor tecnico e un tutor legale.

Il bando e ogni ulteriore informazione al sito ufficiale

Dettagli

Premio Roberto Morrione (logo)

Dove e quando

Evento:

Indirizzo:
[Guarda su Google Maps]

Fino al: 20170120