Cari Bambini.
Come sono andate le vacanze? e il rientro a scuola? i primi giorni è difficile anche alzarsi, eh?
Sulla scrivania ho trovato centinaia di comunicati stampa e ho scelto di parlarvi di “Villa Panza kids” il calendario di attività per bambini dai 4 ai 12 anni che si compone di laboratori creativi di “Bim Bum Bart” e, da quest’anno, anche di “Artisti si diventa“, il ciclo di workshop per sperimentare le tecniche pittoriche utilizzate dagli artisti esposti nella collezione permanente della Villa Menafoglio Litta Panza.

La dimora – immersa in uno splendido parco di 33,000 metri quadrati affacciata sulla città di Varese dal colle di Biumo Superiore – venne edificata intorno alla metà del XVIII secolo su una preesistente “casa da nobile” per volere del marchese Paolo Antonio Menafoglio.
Tornando a “Villa Panza kids” l’inizio è programmato per domani, dalle ore 15 alle ore 17, con  AUTUMN IN COLOURS un laboratorio con macchine fotografiche, stoffe, faretti e gelatine colorateper realizzare un ritratto ispirato alle opere di Robert Wilson della mostra Tales allestitita in un’altra parte della villa fino al prossimo 15 ottobre.

I laboratori per bambini proseguiranno in queste date:

  • Domenica 29 ottobre 2017, ore 15.00 -17.00
    SPECIALE HALLOWEEN – JACK O’LANTERN E LE ZUCCHE DI LUCE
    Gli ambienti dell’antica dimora di Varese sono lo scenario per un percorso avventuroso che conduce a luminose sorprese.
  • Domenica 19 novembre 2017, ore 15.00 -17.00
    EMOZIONI A COLORI!
    Le emozioni dei colori sono al centro dell’ambientazione realizzata dai bambini con materiale di riciclo.
  • Domenica 17 dicembre 2017, ore 15.00 – 17.00
    NATALE AD ARTE
    Per la festa più attesa dell’anno l’esplorazione della villa è lo spunto per la realizzazione di una personale e creativa decorazione natalizia.

Dettagli