Cari Bambini.

Oggi mi rivolgo in particolare a quelli di Palermo segnalando un bel laboratorio per chi ha un’età compresa tra i 4 e i 10 da fare domani al Teatro Massimo con inizio alle ore 17.30. Intitolato “La sacerdotessa, la luna e la guerra dei Druidi” è ispirato dNorma, tragedia lirica in due atti su musica di Vincenzo Bellini in scena fino al 28 febbraio.
Il concomitanza con le opere liriche del cartellone teatrale, il laboratorio rientra nel ciclo “Bambini all’opera” iniziato a gennaio con “Come un leone altero e fiero” ispirato a Macbeth, melodramma in quattro atti su musica di Giuseppe Verdi.
Teatro massimo palermo
Nella Sala degli stemmi del teatro si potrà giocare attraverso la narrazione della trama dell’opera e credo sia proprio un’esperienza interessante che, purtroppo, non ho mai fatto, ma dal comunicato stampa mi verrebbe voglia di salire su un aereo per arrivare in tempo. Infatti, scrivono: “i bambini hanno la possibilità di vivere un’esperienza contemporanea e parallela a quella dei genitori o dei nonni. Le attività legate all’opera, dopo l’ascolto di alcuni brani e la narrazione della trama, verteranno sulle emozioni sollecitate dall’ascolto: felicità, paura, dolore, attesa, speranza saranno analizzate ed espresse nel gruppo secondo il principio della libera espressione e attraverso specifiche tecniche di rappresentazione, che consentiranno ad ogni bambino, secondo la sua personalità, di vivere la stessa storia facendola propria.”
'Bambini all'Opera' laboratori al Teatro Massimo di Palermo (locandina)
Ah, dimenticavo, nel prezzo del biglietti è compresa anche la merenda.
Buon divertimento!  

Dettagli

Elenco dei prossimi laboratori
sempre di domenica con inizio alle ore 17.30

  • 26 febbraio, Norma ovvero "La sacerdotessa, la luna e la guerra dei Druidi"
  • 26 marzo, Traviata ovvero "La breve vita di un fiore"
  • 24 settembre, Sogno di una notte di mezza estate ovvero "Oberon e la polvere magica"
  • 22 ottobre, Adriana Lecouvreur ovvero "Il mistero delle violette"
  • 26 novembre L'italiana in Algeri ovvero "I capricci di Mustafà"

Tranne l'ultimo previsto per sabato 23 dicembre 2017 
La bella addormentata ovvero "Carabosse e l'arcolaio"
 

Per informazioni e prenotazioni:
+39 329 7260846 oppure +39 349 3612353
biglietteria teatro +39 091.605.35.80

'Bambini all'Opera' laboratori al Teatro Massimo di Palermo (locandina) Veduta esterna del Teatro Massimo a Palermo (© Foto Archivio Fondazione Teatro Massimo)

Dove e quando

Evento:

Indirizzo:
[Guarda su Google Maps]

Fino al: 20171223