Su iniziativa del WWF, torna l’Ora della Terra la consolidata abitudine di spegnere le luci, alle ore 20.30, sia a livello pubblico con monumenti al buio, sia nel privato delle case.
Dalla prima edizione del 2007, anche quest’anno la mobilitazione è mondiale e coinvolgerà in Italia numerosissime città con un gesto simbolico – per salvare la Terra – spegnere le luci per un’ora, come dimostrazione che uniti si può fare la differenza. 

Nel pianeta è crescente la consapevolezza di essere arrivati al punto di non ritorno e non è utopico pensare che rischiamo una “sesta estinzione di massa”.
Lo scorso anno aderirono a Earth Hour ben 188 tra paesi e territori in cui individui, aziende e organizzazioni si mobilizzarono per chiedere impegni concreti sulla perdita della natura.
Fra le odierne manifestazioni di sensibilizzazione, nel nostro Paese, l’evento di punta sarà a Matera con un concerto del pianista Danilo Rea in collaborazione con il Comune, il Conservatorio di Musica E.R. Duni di Matera e l’Agenzia Spaziale Italiana.
Spengi le luci e diffondi l’Ora della Terra!

Didasclia immagine
il logo 2019 di Earth Hour

Dove e quando

Evento: In Italia dalle 20.30 alle 21.30
  • Data: 30 March, 2019