Mercoledì scorso, un elicottero del Dipartimento della Pubblica Sicurezza dello Utah, mentre stava lavorando con la divisione statale delle risorse faunistiche per censire le pecore della zona, ha avvistato un strano oggetto metallico che si erge in una località desertica e montagnosa della regione sudorientale. L’equipaggio è atterrato nelle vicinanze e, con enorme sorpresa, si è trovato di fronte a un monolito in metallo.

La notizia è divenuta ghiotto argomento per i media locali dove vi si legge che “l’oggetto non identificato” misura circa tre metri di altezza e sembra essere ben ancorato nel terreno.
Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza sta mantenendo segreta l’esatta posizione per evitare i comprensibili curiosi e, in un comunicato stampa, ha addirittura ironizzato sulla possibile origine extraterrestre: “È illegale installare strutture o opere d’arte senza autorizzazione su terreno pubblico gestito a livello federale, non importa da quale pianeta provenga chi lo ha fatto” aggiungendo che spetta all’ufficio statale per la gestione del territorio decidere se sono necessarie ulteriori indagini. 

Indubbiamente, un anno come questo, poteva farsi mancare la presenza aliena?

Didascalie immagini
alcuni scatti del  misterioso monolito di metallo
scoperto nel deserto dello Utah
(fonte Ansa)