Si sono concluse le fasi eliminatorie della sesta edizione di “Note d’Autore” il concorso nato per dare spazio ai talenti emergenti della musica d’autore del nostro Paese, senza limitazioni di genere e con una particolare attenzione rivolta alle più recenti tendenze.
Al concorso annuale, giunto alla sesta edizione, si accede mediante regolamento e presentando da due a quattro brani. Dopo le cinque giornate eliminatorie, per i prossimi 8 e 15 novembre, sono in programmate le due semifinali per selezionare gli otto finalisti più creativi e originali e la musica e i testi più interessanti.
In gara artisti che spaziano dal cantautorato più classico, al pop tradizionale all’italiana, alla rock ballad e al rap, fino alle soluzioni ItPop, indie e trap.
Il 29 novembre, il vincitore assoluto di “Note d’Autore”, oltre a ricevere un premio in denaro, per i due brani proposti in finale, verranno editati da Palbertmusic e Bollettino Edizioni Musicali.
Molti altri premi come per il miglior brano singolo Premio “Migliore Canzone” oppure la “Migliore Performance”. Inoltre riceveranno un ricomiscimento tutti i vincitori assoluti di ognuna delle serate eliminatorie e semifinali. Sede di tutte le esibizioni è il Ronchi 78 di Milano.

Didascalie immagini 

nel testo e in copertina
“Note d’Autore”, logo dell’edizione 2018