Jimmy Sax, con il suo inseparabile sassofono, intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo da quando era giovanissimo. Di origine francese è un performer impareggiabile che, negli ultimi quattro anni, si è esibito in molte delle località di tendenza del mondo. Vanta oltre 275.000 follower, quasi un milione di iscritti e oltre trecentocinquanta milioni di visualizzazioni su YouTube.
Moderno, ricercato, carismatico con sfumature che caratterizzano un universo sonoro cosmopolita. il suo sound vivo ed energico riesce a travolgere chiunque lo ascolti, trasportandolo in un emozionante viaggio che spazia tra sonorità deep-house, funky ed electro.
Autore di successi mondiali come “Time”, ha raggiunto fama internazionale con il singolo “No man no Cry” ottenendo il certificato Oro nel nostro Paese, mentre ha ricevuto un platino in Francia per il singolo “Ibiza”, realizzato insieme a Jul, artista tra i più ascoltati sul territorio transalpino.
In “Jimmy” ha racchiuso le sfumature artistiche e umane in una sintesi degli aspetti più intimi e personali in simbiosi con l’energia e la positività che lo contraddistinguono. Il disco contiene anche il suo ultimo singolo, “Smile”, il cui video vede la partecipazione attiva di tanti fan.
Dopo il successo del primo tour nei teatri italiani che ha registrato più di tredicimila presenze, è tornato a suonare dal vivo con una serie di concerti accompagnato da The Symphonic Dance Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino. Jimmy Sax ha già catturato il pubblico di Roma e Napoli con un repertorio inedito, dimostrando come il sassofono sia a tutti gli effetti un’estensione del suo stesso corpo.
Queste le prossime date del tour 2022:
- 5 agosto – Teatro Antico di Taormina
- 8 agosto – Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati
- 9 agosto – Anfiteatro Romano di Alba Fucens a Massa d’Albe
- 12 agosto – Clouds Arena Templi di Paestum