Dopo il successo della prima edizione nel 2019 (seimila presenze in piazza e dieci ore di diretta radiofonica), a giugno tornerà “Fatti sentire” il Festival della musica emergente italiana, concorso musicale ideato da Maurizio Rugginenti e realizzato da Milleunoeventi e Rusty Records, in collaborazione con il Comune a la Pro Loco di Cinisello Balsamo.
Pensato per promuovere la musica emergente italiana, “Fatti sentire” si rivolge a tutti gli artisti di età compresa tra i sedici e i trentacinque anni, in qualsiasi formazione (solista, duo o gruppo).

È possibile iscriversi gratuitamente – compilando il modulo (clicca qui) entro il prossimo 30 aprile – e, per partecipare, i candidati dovranno presentare un brano inedito o pubblicato non prima del 31 dicembre 2019. Gli artisti selezionati per l’edizione 2020 del Festival (che non si è potuta svolgere a causa dell’emergenza sanitaria) entreranno di diritto tra i semifinalisti della nuova edizione.
Infine, i dieci finalisti si esibiranno a giugno sul palco di Piazza Gramsci a Cinisello Balsamo in un imperdibile evento gratuito e aperto al pubblico, nel rispetto delle norme di sicurezza pandemica. Al termine della serata, una giuria di esperti decreterà il vincitore assoluto che si aggiudicherà il premio di cinquemila euro.
La novità di questa seconda edizione, sarà la messa in onda televisiva della finale che sarà registrata e trasmessa in differita.
Ogni ulteriore informazione al sito ufficiale.

Dettagli

Didascalia immagine
uno scatto durante la prima edizioe del Festival

Sito web: https://www.fatti-sentire.it/

Dove e quando

Evento:

Indirizzo:
[Guarda su Google Maps]

Fino al: 30 April, 2021