Torna in Italia Caetano Veloso, fra i più popolari e autorevoli cantautori sudamericani, ambasciatore della musica e della cultura brasiliana.
Se avete perso “Caetano&Gil – Two Friends, a Century of Music” il tour mondiale con Gilberto Gil – che ha celebrato i cinquanta anni di carriera (e di amicizia) dei due giganti della musica mondiale che aprirono le Olimpiadi 2016 a Rio De Janeiro – mettere in agenda queste due date: 7 maggio al Gran Teatro Geox di Padova e il 9 maggio al Teatro Sistina di Roma.
Tra i fondatori del Tropicalismo, ha saputo coniugare la tradizione musicale del Brasile con le sonorità pop e rock, rendendo la sua musica un fenomeno planetario perché, attraversando la storia del Brasile, Caetano Veloso ha dato voce a una cultura e ha più di una generazione, vincendo importanti riconoscimenti tra cui nove “Latin Grammy Award”, due “Grammy Award” e il “Latin Recording Academy Person of the Year” con più di cinquanta album all’attivo.
Aprirà i concerti la cantante brasiliana Teresa Cristina presentando il nuovo album “Teresa Canta Cartola”, prodotto dallo stesso Veloso che è rimasto ammaliato dalla sua voce e dalla sua eleganza e ha deciso di intitolare questo suo nuovo tour #CaetanoApresentaTeresa. La sambista canterà il repertorio di Cartola per aprire al grande cantautore che interpreterà i suoi brani celebri in una versione acustica ricca di pathos, come notoriamente avviene nei suoi live.
Dettagli
Date italiane dei concerti
- 7 maggio al Gran Teatro Geox di Padova
- 9 maggio al Teatro Sistina di Roma.