Andrea maestrelliAmatrice 2.0 è un’associazione che nasce da ragazzi del posto che hanno deciso di non arrendersi al sisma del 24 agosto lottando costantemente per evitare che, nel periodo che intercorre tra la prima emergenza e la ricostruzione, la comunità si disgreghi in uno Stato dove appare prima emergenza nazionale la costruzione del nuovo stadio a Roma.
Nelle zone colpite tanto duramente dal terremoto c’è chi non ha più una casa e fonti di reddito, gli abitanti hanno bisogno di aiuti per dare sostentamento alle famiglie costrette a sistemazioni provvisorie e sussidi per incentivare le attività commerciali alla riapertura in loco, per formare centri ricreativi per anziani e giovani, per dare un aiuto a studenti universitari le cui famiglie hanno perso tutto.
A niente servono le sfilate, fra telecamere e fotografi, di chi promette e non mantiene. 
Per questo, lo spazio musicale di oggi lo riserviamo all’iniziativa di Andrea Maestrelli – cantautore empolese, classe 1991, portiere della Nazionale Italiana Cantanti – che ha programmato quattro concerti per abbracciare la comunità di Amatrice. Un tour nato dal successo del  primo appuntamento, organizzato a Vinci lo scorso 9 dicembre. Un poker di date che coinvolgerà l’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa nei teatri di Montelupo, Castelfiorentino, Fucecchio ed Empoli da  dopodomani a maggio.
La manifestazione è gratuita, ma al pubblico sarà richiesta un’offerta libera da devolvere interamente all’associazione Amatrice 2.0. Certamente una goccia nel mare, ma un forte impegno di concreta solidarietà a dimostrazione, ancora una volta, che gli Italiani sono capaci di realizzare cose migliori di chi li rappresenta. 
Durante le serate, data la collaborazione della Nazionale Italiana Cantanti, saranno invitati ospiti conosciuti della musica Italiana.

Dettagli

Andrea Maestrelli in tour per Amatrice nei Teatri di:
- Montelupo Fiorentino (Mignon) 28.2.2017 
- Castel Fiorentino (Del Popolo)  29.3.2017
- Fucecchio (Pacini) 28.4.2017
- Empoli (La Perla)i 31.5.2017

Andrea maestrelli (fonte)

Dove e quando

Evento:

Indirizzo:
[Guarda su Google Maps]

Date: 20170228 - 20170531