Dopo due anni di sospensione, con la fine dello stato di emergenza per la pandemia, domenica prossima riprende l’iniziativa del Ministero della Cultura “Domenica al Museo”.
Infatti, dal 3 aprile, ogni prima domenica del mese, sarà possibile tornare a visitare gratuitamente i luoghi di cultura statali e tutti potranno beneficiare di un’iniziativa volta a favorire la conoscenza del Nostro patrimonio culturale. Notizia che, sicuramente, farà piacere agli amanti della cultura e segna un passo ulteriore verso il ritorno alla normalità.
Dal Ministero segnalano che alcune sedi saranno visitabili solo su prenotazione consigliando di consultare le schede di dettaglio prima di programmare la visita (clicca qui).

Anche le visite durante le domeniche gratuite, come quelle che si svolgeranno durante gli ordinari giorni di visita, dovranno avere luogo nel pieno rispetto delle nuove misure di sicurezza previste dal Decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24. Pertanto, da domani, per accedere a monumenti, musei, gallerie, parchi, giardini monumentali dello Stato non sarà più richiesto esibire la Certificazione Verde, ma resterà l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche. 

Dove e quando

Evento:

Indirizzo: In tutti i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali italiani
[Guarda su Google Maps]

Data: 03 Aprile, 2022