
Dal crollo della Marmolada, sui media è un susseguirsi di affermazioni contrastanti e accese discussioni sull’impatto e sui rischi associati al cambiamento climatico.
Fisico teorico di fama internazionale, Lawrence M. Krauss è stato professore alla Yale University, autore di best-seller come La fisica di Star Trek e L’universo dal nulla, ha ricevuto premi internazionali per le sue ricerche.
In italiano, per le edizioni Raffaello Cortina ha pubblicato Paura della fisica (1994), Il mistero della massa mancante nell’Universo (2000) e ora La fisica del cambiamento climatico.
Il questo nuovo volume fornisce una panoramica chiara e accessibile della scienza del clima e dei rischi associati all’inazione a livello globale.
Infatti, la narrazione di Krauss, ripercorre i progressi degli scienziati verso la moderna comprensione del clima terrestre e del futuro del pianeta.
Inoltre, un ampio corredo di grafici e illustrazioni permette ai lettori di distinguere le predizioni saldamente basate sull’analisi di dati empirici da quelle di origine più speculativa.