Eccoci cari Amici,
siamo arrivati ai saluti di fine anno, un 2021 estremamente complesso per tutto quello che la pandemia ha portato, ci ha tolto, continuerà a toglierci non essendo certo edificanti le prospettive future e, seppur sempre più difficile, appare indispensabile concentrarsi nel cercare di vedere il “bicchiere mezzo pieno”.

Desideriamo ringraziarvi per gli apprezzamenti espressi sulla nuova veste grafica, ma anche per quelli sui contenuti. Per un ente realmente non profit come Arte e Arti – dove tutti regalano parte del proprio tempo libero all’Associazione – gli apprezzamenti sono il propulsore nel tentare di fare sempre meglio e per offrire una lettura che, da oltre quindici anni, si è ritagliata e difende un piccolo spazio con la forza di voce libera visto che siamo editori di noi stessi. 

Il lavoro di importazione archivi è estremamente più complesso di quanto fosse possibile ipotizzare, procediamo a piccoli passi e ci vorrà ancora tanto lavoro, ma non verrà dispersa una parola di quelle pubblicate in passato.

Nel darvi appuntamento a sabato 15 gennaio 2022, quando riprenderemo l’aggiornamento quotidiano delle pagine, vi lasciamo con trentuno articoli inediti – tutti riuniti nella colonna Ultimi articoli – che modificheranno giornalmente la prima pagina per dare visibilità a ognuno.

Tanti auguri di salute, pace e serenità a voi e ai vostri cari.

Buon Natale.

La Redazione

Firenze, 20 dicembre 2021