Dopodomani, alle ore 20:00 al Metropolitan Club di New York, il Teatro Regio di Parma, in collaborazione con gli International Friends of Festival Verdi, sarà il protagonista del IFFV Spring Gala per promuovere il XXII Festival Verdi.
Originariamente programmato per il 2020, ma rinviato a causa del Covid, per il Teatro Regio di Parma e il suo territorio, “The Best of Parma in New York“, al di là dell’enorme sforzo post pandemico rappresenta, tra i molteplici obiettivi, quello di accrescere l’attenzione da oltreoceano a sostegno di realtà culturali e imprenditoriali italiane di eccellenza.
Nel club privato fondato nel 1891 dal magnate J. P. Morgan, centocinquanta selezionati ospiti, personalità della finanza, dell’editoria e dell’imprenditoria statunitense, parteciperanno alla presentazione del Festival Verdi (in cartellone a Parma e Busseto dal 22 settembre al 16 ottobre 2022), in una cena preparata dallo chef Massimo Bottura che, insieme al suo team cucinerà un menù creato per l’occasione dove, le aziende leader del territorio parmigiano, hanno contribuito con i propri prodotti alla realizzazione dell’evento a dimostrazione di quanto sia importante, oggi, fare rete.

La serata sarà impreziosita dall’esibizione del soprano Eleonora Buratto (presente insieme al Maestro Riccardo Frizza, protagonista al XXII Festival Verdi sul podio di Simon Boccanegra nella prima, rara versione veneziana del 1857 che, per la prima volta, integrerà documenti autografi nel nuovo allestimento firmato da Valentina Carrasco) e a Davinia Rodriguez.
Nel corso della serata, inoltre, avrà luogo una silent e live auction con Brook Hazelton, celebre banditore di Christie’s che metterà all’asta articoli realizzati dai laboratori di sartoria e scenotecnica del Teatro ed esperienze esclusive che intendono svelare e far vivere al pubblico internazionale il prestigio, la cultura e la storia del territorio.

Dettagli

Didascalia immagine

la locandina dell’evento

Dove e quando

Evento:

Indirizzo: Metropolitan Club - 1 E 60th St, New York (8:00 p.m.)
[Guarda su Google Maps]

Data: 28 Aprile, 2022