Il diritto a vivere bene

di Matilde // pubblicato il 13 Ottobre, 2012

Cari Bambini.

Vi ricordo la scadenza del 15 ottobre prossimo del videoconcorso dell'Unicef "Un minuto di diritti" riservato a tutti i minorenni, quindi potete dirlo anche ai vostri fratelli e sorelle che hanno meno di diciotto anni.
Qui sotto vi riporto tutte le informazioni.
Unminutodidiritti
Per il quarto anno l’UNICEF Italia, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con il patrocinio del Segretariato Sociale RAI lancia il concorso “Un minuto di diritti” per la realizzazione di video “cortissimi” (max 90’’).

Unicef un minuto di dirittiIl concorso di quest’anno è dedicato al diritto a vivere bene: infatti, in base all’articolo 27 della Convenzione ONU sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, a tutti i bambini che vivono nel nostro Paese devono essere garantiti cibo, vestiti, una casa accogliente e un ambiente sereno.

Come partecipare al concorso
Le categorie in gara di “Un minuto di diritti” sono 3:

Kids - dai 4 ai 6 anni compiuti, per i nati dal 1° aprile 2008 al 1° aprile 2006
Tween - dai 7 ai 12 anni compiuti, per i nati dal 1° aprile 2005 al 1° aprile 2000
Teen - dai 13 ai 17 anni compiuti, per i nati dal 1° aprile 2000 al 1° aprile 1994

Per partecipare al concorso è necessario caricare i video (dal 17 settembre 2012 al 15 ottobre 2012), nei formati indicati, sul sito www.unminutodidiritti.rai.it e compilare il modulo online.

I video caricati verranno valutati dalla Giuria di esperti secondo criteri che terranno conto delle capacità interpretative degli autori e dell’originalità delle proposte.

I tre video vincitori saranno annunciati il 20 novembre 2012 in occasione della Giornata per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Alcuni video selezionati dalla Giuria – oltre ai tre video vincitori - saranno trasmessi all’interno dei programmi RAI dedicati a bambini e ragazzi nella settimana dedicata ai diritti dell'infanzia, sempre a novembre 2012.

I dettagli e le modalità di partecipazione e sulla realizzazione dei video sono al sito ufficiale facendo leggere, però, per prima cosa, il regolamento ai vostri genitori.

 

 

Dettagli

Didascalie immagini

  1. Logo videconcorso Un minuto di diritti

In copertina:
Unicef. immagine guida del videconcorso Un minuto di diritti

Dove e quando

  • Fino al: - 15 Ottobre, 2012

Salva l'evento nel calendario (formato iCal)