Orticolario. Per un giardinaggio evoluto

di Eleonora Giorni // pubblicato il 03 Ottobre, 2012

Orticolario è un contenitore di eventi che porterà a rivedere tante sicurezze del passato nel concetto di spazio giardino
(Moritz Mantero)

Villa Erba, sul Lago di Como, è la stupenda cornice della quarta edizione di Orticolario, la tre giorni dedicata al giardinaggio evoluto.
Da venerdì 5, e per tutto il fine settimana, suggestivi percorsi in un intreccio di sensi che andrà a privilegiare l'ascolto.
Infatti il tema scelto è "Emozioni sonore": un viaggio  attraverso i suoni e i rumori del giardino, alla ricerca di sensazioni che originano dalla natura e dalla località tanto amata da Luchino Visconti.
Orticolario Nel parco di Villa Erba
Piante e fiori grandi protagonisti con proposte originali selezionate da oltre 200 espositori provenienti da tutto il territorio nazionale di questa edizione dedicata all'orchidea, una delle specie più numerose in natura (oltre 30.000) e più ampiamente diffuse in aree geografiche e climatiche.

Non solo orchidee, ma importanti novità dallo zafferano alle bacche di Goji e i mirtilli siberiani. E' certo che i visitatori resteranno stupiti dalle  proposte e le originali suggestioni.

Dettagli e informazioni al sito ufficiale.

 

Dettagli

Didascalie immagini

In copertina:
Orticolario Nel parco di Villa Erba
courtesy Orticolario
(Fotografia di Dario Fusaro )

Mappa

Dove e quando

Orticolario . Quarta edizione

  • Date : 05 Ottobre, 2012 - 07 Ottobre, 2012
  • Indirizzo: Villa Erba Cernobbio Lago di Como

Salva l'evento nel calendario (formato iCal)

 
{!-- Google Maps Stuff