On line il nuovo Iperuranio e arrivederci al 9 gennaio
di // pubblicato il 27 Dicembre, 2011
Il nuovo numero di Iperuranio, completamente dedicato alla tecnica del pastello, è on line e scaricabile gratuitamente in formato pdf.
Una lunga attesa, ma, senza falsa modestia, riteniamo di aver realizzato una pubblicazione di qualità che si avvale dell'autorevole introduzione di Pierre Rosenberg.
Iperuranio si inserisce quindi all'interno del Magazine statico che vi accompagnerà fino alla ripresa delle pubblicazioni quotidiane del prossimo 9 gennaio.
In copertina, l'esordio di Patrizia Cani con la nuovissima Lungo le vie dell'Asia appuntamento mensile alla scoperta di realtà in massima parte sconosciute.
Nelle altre due copertine Giorgia e Livia regalano un interessante confronto di come viene proposta l'arte del riciclaggio a Roma e a Barcellona.
Oltre a approfondimenti e recensioni su mostre, libri e teatro, cinema e jazz, Fabiola focalizza sull'ipotesi di una nuova attribuzione a Caravaggio, Silvia suggerisce un itinerario invernale da tenere in seria considerazione, Marina spiega il significato della festa più attesa e amata dai russi, mentre Cristiano anticipa La lunga notte dei musei berlinesi, suggerimento per organizzare in anticipo un viaggio a prezzi contenuti.
Auguri e serenità ai lettori affezionati - autentici artefici di un anno di crescita in termini qualitativi e numerici - che ci seguono e leggono da ogni parte del mondo.
Auguri in tutte le lingue del Magazine e...
... un felice 2012 a Tutti!
La Redazione
Firenze, 27 dicembre 2011