Lezioni di Musica e Arte per bambini al Chiostro del Bramante

di Matilde // pubblicato il 02 Luglio, 2012

Cari Bambini.

A Roma, al Chiostro del Bramante, è terminato  Il Chiostro dei Piccoli. Giocando Cucinando. Laboratori di cucina per bambini, ma proseguono ancora per tutto il mese di luglio le  sessioni di Musica (il martedì) e Arte (il mercoledì) per neonati e bambini piccoli a cura di Gymboree, così suddiviise:

  • Art 1  da 18 a 24 mesiiArt class detail 2
    attività di scultura e pittura, le storie di fantasia, il  tavolo tattile e molto altro ancora.
    Queste lezioni di Arte per i più piccoli forniscono loro un'introduzione all'arte adeguata all'età, aiutandoli a distinguere le diverse consistenze, i colori e le forme attraverso l'esplorazione di utensili artistici..
  • Art  2 da 24 a 36 mesi
    pittura, canzoni, scultura, collage e tanta immaginazione in uno spazio unico dedicato alla creatività.
    In queste lezioni i bambini possono esplorare diversi strumenti e scoprire diversi modi di esprimere le loro capacità artistiche e di usare la loro immaginazione.
  • Music 1 da 6 a 16 mesi
    Il bambino passa la maggior parte del suo primo anno di vita ad ascoltare i suoni del linguaggio umano e ad impararne le regole, prima di pronunciare finalmente le sue prime parole. Attraverso l'esposizione alla musica fin dalla tenera età, i bambini imparano cosa siano ritmo e tonalità molto prima di poter riuscire a cantare!Music class detail 1
    Vengono introdotti i primi strumenti musicali, sicuri e a misura di bambino, oltre ai giochi con foulard e palle, attività vocali, saltelli sulle ginocchia degli adulti e un vasto repertorio di canzoni, danze e ninne nanne che aiutano il bambino a rafforzare la memoria, sviluppare il linguaggio e costruire delle conoscenze musicali che si espanderanno poi con il tempo.
  • Music 2 da 16 a 28 mesi
    Il gioco rende l'apprendimento della musica divertentissimo, soprattutto per questa fascia di età. Attività motorie semplici, esplorazione individuale e di gruppo degli strumenti musicali, canzoni e giochi musicali contribuiscono a incoraggiare la crescente espressività musicale.
    In questa fase il bambino inizia a cantare frammenti di canzoni, tenere il ritmo e mettere in pratica quello che ha imparato sul processo di creazione della musica. Le canzoni variano dalla musica classica a quella caraibica, dall'Asia all'Africa, e costituiscono un grande divertimento e infinite opportunità d’apprendimento
    .

Giorni ed Orari:
- Martedì: Music 2 dalle 10:15 alle 11:00 e Music 1 dalle 11:15 alle 12:00
- Mercoledì: Art 2 dalle 10:15 alle 11:00 e  Art 1 dalle 11:15 alle 12:00

Potete prenotare la lezione di prova
info@gymbo.it

 

Dettagli

Didascalie immagini

  1. Art class detail 2 (courtesy Gymboree)

In copertina:
Music class detail 1 (courtesy Gymboree)

Mappa

Dove e quando

  • Indirizzo: Chiostro del Bramante - via della Pace, 25 - Roma
  • Sito web
 
{!-- Google Maps Stuff