“io e te” descrivilo con un’immagine

di Davide Giuseppe Colasanto // pubblicato il 26 Ottobre, 2012

E' da ieri nelle sale italiane “io e te” che celebra il ritorno - dopo nove anni da The Dreamers - di Bernardo Bertolucci e tratto dall'omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti che collaborato con il maestro alla sceneggiatura della pellicola.
Applaudito all’ultimo Festival di Cannes, dove è stato presentata fuori concorso, il film affronta temi molto cari al regista: adolescenza e disagio. Lorenzo, un ragazzo introverso, fingendo di partire con gli amici per la settimana bianca, si nasconde nella cantina di casa. Ma l’irruzione della sorellastra scombinerà i suoi piani: i due impareranno a conoscersi e, forse, ad aiutarsi a vicenda.
Locandina
Una storia di ragazzi alla ricerca delle loro identità e, Medusa Film e QMI, hanno ideato e lanciato un’iniziativa giovane come i protagonisti del film e sofisticata come il suo regista: un concorso fotografico dove la sfida è interpretare con un’immagine il concetto “io e te”.

Per partecipare al concorso fotografico, che si concluderà il 30 ottobre, basta collegarsi a al sito di "io e te" e caricare la propria foto.
Tra le dieci che otterranno il maggior numero di “Mi piace”, una giuria eleggerà la migliore, il cui autore si aggiudicherà una macchina fotografica Reflex Canon EOS 5D MARK III.
Inoltre, le venti foto più apprezzate verranno pubblicate in un’esclusiva “gallery” all’interno dei contenuti speciali del Dvd e Blu Ray Disc del film.

L’iniziativa, che parte dal web, ha l’obiettivo di coinvolgere i più giovani proprio per l’approccio legato ai social media e alla creatività.
Ragazzi, di tempo ne resta davvero poco!

 

Dettagli

Didascalie immagini

  1. Locandina di

In copertina:
Io e te
di Bernardo Bertolucci, locandina [particolare]

Dove e quando