Giornate Europee del Patrimonio 2010

di Martina Tinti // pubblicato il 19 Settembre, 2010

Ritornano, sabato 25 e domenica 26 settembre 2010, le GEP, Giornate Europee del Patrimonio che il Consiglio d’Europa ideò nel 1991 per potenziare e favorire il dialogo e lo scambio culturale tra i Paesi aderenti.

Coinvolto l'intero territorio nazionale con iniziative di valorizzazione del patrimonio italiano e per condividere con altri Paesi europei le comuni radici continentali.

Per l’occasione saranno gratuitamente aperti al pubblico i luoghi della cultura che comprendono beni archeologici, artistici, storici, architettonici, librari, archivistici, cinematografici, teatrali e musicali.
Vi parteciperanno, in sinergica collaborazione, Regioni e Province autonome, il Ministero della Pubblica Istruzione, il Ministero dell’Università e della Ricerca nonché altre istituzioni culturali a carattere pubblico e privato.

Sul sito del Mibac trovate tutti gli eventi suddivisi per regione.

 

Dettagli

Dove e quando

  • Date : 25 Settembre, 2010 - 26 Settembre, 2010

Salva l'evento nel calendario (formato iCal)