Brera: un’altra storia

di Davide Giuseppe Colasanto // pubblicato il 09 Ottobre, 2012

Con piacere, passiamo la notizia di una di quelle iniziative veramente valide. Si tratta di “Brera: un’altra storia. Percorsi interculturali nel museo”, progetto rivolto agli adulti, promosso e finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione generale per la Valorizzazione del patrimonio culturale e dalla Pinacoteca di Brera.
Le collezioni verranno rilette in modo inedito da otto mediatori museali provenienti da Bosnia, Brasile, Egitto, Filippine, Italia, Perù, Senegal e Ungheria. Una modalità per affascinare il pubblico italiano e straniero, favorire l’interazione tra visitatori di ogni provenienza e, soprattutto, rendere il museo un luogo sempre più aperto e attento alla relazione con la collettività con percorsi su tematiche diversificate tra cui Un incontro, Luoghi, I momenti importanti della vita.
Sala interna Pinacoteca di Brera, Milano
Dal 20 ottobre al 25 novembre 2012, nei fine settimana, visite guidate gratuite rivolte a tutti i visitatori (a partire dai 16 anni) della Pinacoteca. Poi, a conclusione dei percorsi guidati, la presentazione degli esiti del progetto e dei sussidi permanenti multilingue che saranno a disposizione di tutti i visitatori dal 2013, anche scaricabili dal sito della Pinacoteca in formato mp3.

Il calendario completo del ciclo di percorsi guidati (ottobre e novembre) è disponibile sul sito della Pinacoteca nella sezione dedicata ai Servizi Educativi.

 

Dettagli

Didascalie immagini

In copertina:
Sala interna Pinacoteca di Brera, Milano (courtesy Pinacoteca di Brera)

Mappa

Dove e quando

Brera: un'altra storia. Percorsi interculturali nel museo

  • Date : 20 Ottobre, 2012 - 25 Novembre, 2012
  • Indirizzo: Pinacoteca di Brera, Milano
  • Sito web

Salva l'evento nel calendario (formato iCal)