Aiuta il David a Liberare i prigioni

di Matilde // pubblicato il 27 Ottobre, 2012

Cari Bambini.

Da domani, domenica 28 ottobre alle 15.30, presso la Galleria dell’Accademia di Firenze, ha inizio un nuovo ciclo di attività  organizzate dalla Libreria My Accademia rivolte ai noi e ai ragazzi fino a 13 anni per avvicinarci al mondo dell'arte e della scienza.
Il primo dei dieci incontri è “Aiuta il David a Liberare i prigioni”  un percorso alla scoperta delle opere di Michelangelo custodite nel Museo.

Il nuovo programma autunnale prevede visite guidate nei Musei Statali di Firenze con percorsi tematici e giochi avventurosi che ci permettono di visitare i grandi Musei fiorentini da un punto di vista insolito e misterioso.
Dopo la visita le attività proseguono all’interno della libreria My Accademia dove potremo curiosare tra gli scaffali alla ricerca di immagini e racconti che si ricollegano agli argomenti trattati durante le visite, fare amicizia e nel frattempo gustare la merenda o la colazione offerta dalla Caffetteria interna.
interno libreria My Accademia, Firenze
Per i vostri genitori, ricordo che tutte le iniziative sono effettuate da operatori della Sezione Didattica del Polo Museale Fiorentino, della Soprintendenza Archeologica e del Museo Galileo.  La prenotazione per le attività in libreria è obbligatoria e gratuita, fino ad esaurimento posti, con l’acquisto di un libro.
Per la visita ai Musei Statali il biglietto d’ingresso è gratuito per cittadini dell'Unione Europea  fino a 18 e sopra i 65 anni  e ridotto del 50% per chi abbia un'età compresa tra i 18 ed i 25 anni.
Per partecipare ogni minore deve essere accompagnato da un adulto e deve aver raggiunto almeno i cinque anni d’età.


Cliccate qui per andare alla pagina dove trovate il programma completo e le rispettive date.

 

Dettagli

Didascalie immagini

In copertina:
interno libreria My Accademia, Firenze