Agosto-Settembre 2009

di Redazione // pubblicato il 01 Agosto, 2009

Ciao a Tutti!
Un saluto particolare a coloro che, pur in vacanza, si collegano quotidianamente per leggerci e a chi è al caldo cittadino e ci legge dal posto di lavoro.
Grazie davvero.

Le uscite giornaliere proseguiranno regolarmente fino domenica 9 agosto, poi ci fermeremo per quattro settimane di meritato riposo perché raggiungere, mantenere e, ove possibile, cercare di migliorare questo livello qualitativo richiede un fortissimo impegno.
La nostra è realmente un'Associazione Culturale senza scopo di lucro ed è bene ricordare che tutto viene, anche se sembra impossibile, dagli Associati che lavorano o studiano e qui apportano gratuitamente il loro costante contributo rinunciando a tante ore di riposo.
Risultati invidiabili perché operiamo con entusiasmo e nel rispetto delle scadenze che ognuno, di volta in volta, si assume in base agli impegni inderogabili di lavoro e famiglia.
In molti ci chiedono "ma come fate?"... beh... questo è il nostro segreto celato gelosamente.

Le pubblicazioni riprenderenno lunedì 7 settembre e nel mese di agosto noterete la novità temporanea di impaginazione della copertina.
Per il solo periodo di sospensione delle pubblicazioni, abbiamo pensato di darvi un Magazine con la prima pagina diversa da sempre.
Appariranno tutti gli articoli di agosto esattamente come nel sommario di qualsiasi mensile con in più il saggio di Marica pubblicato il 31 luglio per il gradimento sempre maggiore dell'iconografia.

Che aggiungere se non un ulteriore grazie?
Grazie per la costanza e l'affetto che hanno fatto di Arte e Arti Magazine una realtà editoriale italiana letta non solo oltre frontiera, ma anche al di là degli oceani.
Arrivederci a settembre e buone vacanze.

La Redazione






p.s.
ricordiamo ancora una volta che il Magazine mette a disposizione i feed dei propri contenuti con l'aggiornamento degli ultimi articoli.

Cosa sono i feed e come si usano?

icona del feedI feed non sono altro che un riepilogo dei dati pubblicati su un sito, una modalità di distribuzione dei contenuti in un formato testuale specifico e fruibile tramite apposite applicazioni web, o software installabili sul proprio computer .  Tramite la sottoscrizione di un feed sarà possibile consultare una lista degli articoli pubblicati in ordine cronologico, avendo immediatamente una panoramica degli ultimi aggiornamenti. Potete riconoscere i siti che offrono questa modalità di consultazione dei propri contenuti perché mostrano  nella barra dell'indirizzo del browser un'icona simile a quella che vedete a lato, oppure un link che invita a sottoscrivere i feed, posto in una qualsiasi parte della pagina. 

In particolare sottoscrivendo il feed di Arte e Arti Magazine potrete ottenere sempre una lista aggiornata di titoli e sommari di tutti gli articoli: potrete quindi avere un'idea degli argomenti trattati e con un semplice click accedere all'articolo originale sul nostro sito.

Per poter usufruire dei feed è necessario utilizzare applicazioni specifiche, chiamate "aggregatori" o "reader". Una volta scelta l'applicazione più adatta alle proprie esigenze sarà possibile selezionare i feed di tutti i siti dei quali desiderate conoscere gli aggiornamenti, "aggregandoli" appunto in un unico contenitore che si occuperà di distinguere e ordinare questi flussi di dati. In molti casi dopo aver scaricato i feed sarà possibili consultarli anche off-line,  La procedura per sottoscrivere i feed varia in base all'applicazione, ma spesso è sufficiente cliccare sul link del feed stesso o sull'icona che appare nella barra dell'indirizzo. Nel caso di Arte e Arti Magazine una volta che avrete cliccato sul link per la sottoscrizione potrete scegliere la vostra applicazione tra quelle contenute nella lista.

Esistono vari tipi di aggregatori gratuiti, sia da utilizzare direttamente sul web, sia da installare sul proprio computer, di seguito potete trovare una lista di quelle più popolari.

Aggregatori disponibili sul web

Software

 

Dettagli

 
{!-- Google Maps Stuff