A Genova l’esecuzione integrale delle 32 Sonate per pianoforte di Beethoven

di Erica Fattori // pubblicato il 03 Maggio, 2012

Gregorio Nardi a Monaco di Baviera nel 2001Da oggi, a domenica 6 maggio, Palazzo Ducale di Genova ospiterà un evento eccezionale per gli amanti di Beethoven: l’esecuzione integrale delle trentadue Sonate per pianoforte, un evento di marcata originalità e importanza in quanto le sonate verranno eseguite su quattro magnifici strumenti dei tempi del compositore (Karl Stein, Jean-Louis Dulcken, Joseph Böhm, John Broadwood).

La straordinaria serie di concerti inizierà questo pomeriggio alle ore 17 con Gregorio Nardi che eseguirà le due Sonate quasi una Fantasia op. 27 n. 1 e n. 2 e la Sonata op. 54.
Il Maestro Nardi suonerà ancora domani, alle ore 19, e sarà la volta delle Sonate op. 22, op. 79 e op. 110.

Gli altri pianisti presenti - alcuni dei migliori beethoveniani italiani - sono Alessandro Commellato, Massimiliano Genot, Riccardo Zadra, Costanza Principe , Edoardo Torbianelli.

Il programma, ideato da Pietro Borgonovo e organizzato da GOG (Giovine Orchestra Genovese), si svolgerà ogni giorno con un concerto per gli studenti alle 11,00, una conferenza alle 15,30, un primo concerto alle 17,00 e un secondo alle 19,00.

 

Dettagli

Didascalie immagini

In copertina:
Gregorio Nardi a Monaco di Baviera nel 2001 (foto Bernd Noelle)

Mappa

Dove e quando

Integrale delle 32 Sonate per pianoforte di Beethoven

  • Date : 03 Maggio, 2012 - 06 Maggio, 2012
  • Indirizzo: Palazzo Ducale, Genova

Salva l'evento nel calendario (formato iCal)

 
{!-- Google Maps Stuff